Citroën C5 AIRCROSS con cambio EAT8

Citroen annuncia una novità che riguarda il SUV C5 Aircross con l’ingresso nella gamma del cambio automatico EAT8 ora disponibile anche sul motore benzina PureTech da 130 CV, riservata alla versioni Feel e Shine.
Consumi ed emissioni ridotte

Il propulsore tre cilindri turbo benzina da 1.2 litri, che sviluppa una potenza di 130 CV a 5.500 giri al minuto e una coppia massima di 230 Nm a 1.750 giri al minuti, può ora disporre del trasmissione automatica EAT8 a 8 rapporti. Il motore PureTech 130, unità di nuova generazione che permette di limitare le emissioni di CO2 e di ridurre in media del 4% il consumo di carburante rispetto ai motori della generazione precedente, può così beneficiare dell’ulteriore efficienza aggiuntiva garantita dalla trasmissione EAT8.
Più efficienza con la modalità freewheeling

Il cambio automatico EAT8, progettato per essere associato alle motorizzazioni in linea con la normativa Euro 6.2, consente di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti e alla riduzione di peso fino a 2 Kg. A ciò si aggiunge anche l’efficienza garantita dalla modalità “freewheeling”, inseribile tra i 20 e i 130 km/h, che prevede il ritorno del motore al minimo con disaccoppiamento del cambio ad ogni rilascio del pedale dell’acceleratore. Tutto questo è abbinato ad una maggiore piacevolezza di guida, grazie a un cambio più rapido e fluido.

Credits:
Prodotto da Tango Srl per Citroen Italia
Fotografia: Federico Mantova, Alberto Sarnari
Montaggio: Danilo Galli
Colorist: Danilo Galli
Diretto da Marco Gentili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*