Ginevra 2016, l’era dei SUV

L’edizione 2016 del Salone di Ginevra certifica uno storico sorpasso: i Suv rappresentano ormai la fetta più consistente del mercato europeo, superando nelle vendite le classiche berline e le piccole utilitarie. E il trend è in continua in crescita: non devono quindi stupire le tante novità in questo segmento.
A cominciare dalla sorprendente Tesla Model X, primo SUV a emissioni zero, finalmente pronto al lancio anche sul mercato europeo. Tre gli allestimenti previsti, con autonomia che può raggiungere i 450 km.
Dopo tanta attesa, ecco la Maserati Levante, che segna il debutto della casa del Tridente nel segmento. E’ disponibile con motori turbo 3000 V6, a benzina e diesel, trazione integrale a controllo elettronico e cambio a 8 rapporti.
Audi, assecondando la richiesta di Sport Utility sempre più compatte, presenta l’inedita Q2. Dimensioni contenute in meno di 4 metri e venti, ma dotazioni e finiture davvero premium.
Ford svela a Ginevra la Edge Vignale, il SUV che va completare la gamma delle vetture del brand di lusso della casa dell’Ovale, caratterizzate da eleganti finiture cromate, grande attenzione alla connettività e dalla nuova calandra a disegno esagonale.
Non poteva mancare una decappotabile alto di gamma, e così a Ginevra ha debuttato la Range Rover Evoque Cabrio, un prodotto unico nel suo genere, dotato di capote in tela apribile elettricamente in appena 18”.
A proposito di SUV compatti, Peugeot lancia sul mercato la nuova 2008, fra le best seller del segmento, resa più incisiva da un frontale ancora più imponente e da inedite motorizzazioni.
Il miglior suggello ad un’annata iniziata sotto i migliori auspici per il marchio Peugeot, nel segno della quasi omonima 2008 DKR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*