LE ANTEPRIME AL SALONE DI PARIGI 2016

L’altro grande tema emerso a Parigi è senza dubbio legato al segmento dei SUV, ormai incontrastati leader del mercato. Cresce l’offerta, con tante anteprime assolute, a cominciare dalle proposte nel segno del marchio Peugeot, con le nuove 3008 e 5008.
Toyota, da sempre protagonista nel segmento, rafforza la propria offerta sul mercato presentando in anteprima la C-HR: dimensioni compatte e linee del tetto che strizzano l’occhio al mondo dei coupé. Il lancio sul mercato è ormai imminente, in una gamma che si annuncia a prezzi molto competitivi.
Sbarca intanto a Parigi una nuova generazione della Land Rover Discovery, l’ormai tradizionale fuoristrada a 7 posti, che segna un deciso cambiamento stilistico rispetto al passato. Più leggera, con nuovi motorizzazioni – anche di piccola cubatura – e persino in un’ormai irrinunciabile versione ibrida: la nuova Discovery nasce per riconfermarsi un punto di riferimento sul mercato
Grande abitabilità e grande capacità di traino sono le caratteristiche della Koyaq, l’inedito SUV proposto dal marchio Skoda, al debutto qui a Parigi. Molto ricche le dotazioni, anche nel segno dell’infoteinment, per ribadire come l’ottimo rapporto qualità-prezzo resti una prerogativa della casa ceka.
Fra le novità più attese a Parigi, la nuova Audi Q5 è chiamata a raccogliere l’eredità di una delle best seller nel segmento.
Non sono mancate proposte più a buon mercato. Hyundai si conferma uno dei marchi più attivi, presentando a Parigi la sua nuova i30, la media coreana sempre più tagliata su misura per affrontare alla grande la sfida dei mercati europei.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*