“ProAm Extraordinary54 – La Volpe Argentata”.
Il nome vuole rendere omaggio a Piero Taruffi, grandissimo pilota e progettista soprannominato proprio “la Volpe Argentata” per la sua astuzia e bravura nella guida. L’evento nasce dalla volontà della figlia, Prisca Taruffi, di onorare il padre a trent’anni dalla scomparsa. Prisca ha preso parte alla realizzazione dell’evento in collaborazione con il Golf della Montecchia.
La giornata ha richiamato appassionati del mondo delle auto e dello sport. Infatti, in aggiunta al Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca, si è svolta anche una ProAm PGAI di golf. I team che si sono contesi i premi erano squadre miste di golfisti, piloti e celebrità.
Rarissime auto d’epoca hanno sfilato per tentare di aggiudicarsi l’ambito premio “best in show” mentre le 50 squadre (ciascuna composta da un professionista e tre dilettanti) si sfidavano sullo splendido percorso di 18 buche del campo da golf.
In serata si è tenuta una cena di gala in presenza di Paolo e Prisca Taruffi, che hanno ricordato il padre. Per l’occasione è stata proiettata una clip in memoria di Piero Taruffi. A conclusione dell’evento, sono stati assegnati i premi ai vincitori.
Filmato stupendo, immagini di auto emozionanti, il tutto condito da un montaggio fatto ad arte. Marco per me sei sempre il number One!