Volpe Argentata Event

Il Circolo Golf della Montecchia ospita la 4° edizione della “Volpe Argentata Event”, una ProAm di golf 18 buche abbinato ad un Concorso di Eleganza per auto d’epoca organizzato dal Montecchia Classic Cars. L’occasione per ricordare un grande del passato, Piero Taruffi, pilota, ingegnere, istruttore di pilotaggio. Tema di questa edizione, La Carrera Panamericana, in vista della partecipazione di Prisca Taruffi alla rievocazione della classicissima Messicana a 50 anni esatti dal trionfo di suo padre Piero su quelle stesse strade.

“La Volpe Argentata Event” al Golf della Montecchia è la giornata ideata per celebrare un eroe d’altri tempi: Piero Taruffi, pilota temerario che fra il 1923 e il 1957 ha collezionato ben 34 record internazionali di velocità e tantissime vittorie sia in moto che in auto. L’organizzazione è stata come sempre a cura da Prisca Taruffi, figlia del grande pilota e sportiva a tutto tondo, come sempre al Golf della Montecchia. L’evento ha avuto l’importante Patrocinio del Coni, di Aci Storico e del Museo Mille Miglia
L’Ing.  Taruffi, considerato dallo stesso Nuvolari “lo stradista più forte del mondo”, ed era dedicato alla Carrera Panamericana, una sorta di Mille Miglia d’Oltreoceano disputatasi in sole 5 edizioni, fra il 1950 e il 1954. Taruffi, sempre protagonista di questa massacrante corsa, che esaltava le sue doti di grande stradista e di sopraffino conoscitore della meccanica, trionfò al volante di una Ferrari 212 Inter Vignale. Un modello identico è stato esposto in occasione di qusto evento, gioiello di punta di una serie di splendidi esemplari di auto d’epoca iscritte al concorso di eleganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*