La Volpe Argentata Invitational 2023

Grande successo sportivo e di partecipazione per la 5. edizione della “Volpe Argentata Invitational”, evento nato da un’idea di Prisca Taruffi – figlia del grande Piero Taruffi nonché campionessa di rally – per rendere omaggio alla memoria del padre, vera e propria leggenda dell’automobilismo sportivo.
La novità di quest’anno è che per la prima volta l’evento si è svolto a Roma, presso il Parco di Roma Golf Club, riproponendo la sua collaudata formula, articolata in due iniziative parallele: da una parte l’Exhibition di 32 vetture storiche di grande valore storico, organizzata con il patrocinio dell’Automobile Club Roma e dell’Aci Storico, e relativo Concorso di Eleganza; dall’altra una ProAm di Golf a cui hanno preso parte 41 squadre per un totale di 164 giocatori, ognuna composta da un professionista e tre amateur. Fra loro, varie celebrities del mondo del calcio e dello spettacolo, capitanate dall’immancabile Beppe Dossena, ormai convertito pienamente al golf e grande sostenitore della Volpe Argentata. La giuria, composta da Giuseppina Fusco, presidente delle Automobile Club di Roma; Pietro Gasbarra, presidente del Parco di Roma Golf Club; Alexandra Gallo, pilota-istruttore Guida Sicura; e la stessa Prisca Taruffi, hanno decretato le 4 automobili vincitrici della “Volpe Argentata Exhibition”: per la categoria Best Show: Lagonda M45 T8 Tourer 4500 cc, del 1934. Proprietario: Giulio Romanazzi Carducci; per la categoria Icona di Stile: Ferrari 275 GTB 3300 cc del 1966 – Proprietario: Valentino Orsolini Cencelli; per la categoria Auto più votata dal pubblico: Fiat Balilla 995 cc, del 1932 – Proprietario: Claudio Carrafelli; per la categoria Auto sportiva: Cisitalia 202 1090 cc del 1948 – Proprietario: Andrea Bona.
La manifestazione, di cui è partner l’Autodromo di Vallelunga, è stata organizzata da WinGolf e si è conclusa con la cena di gala e le premiazioni del Concorso di Eleganza e della ProAm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*