Peugeot tifa l’Italian Rugby

Potenza, agilità, robustezza, velocità, rispetto.

Sono tanti i valori che accomunano la Peugeot 508 RXH, elegante ed ecologica station wagon a trazione integrale, e lo sport della palla ovale. Non a caso Peugeot è sponsor della nazionale italiana….Tante similitudini, ma una grande differenza di base: se il rugby è lo sport della tradizione, la RXH fa dell’innovazione il suo biglietto da visita

Esteticamente pochi dettagli la differenziano da una normale 508 station wagon: leggeri passaruota rivelano l’aumento di carreggiata, l’assetto leggermente rialzato e i rinforzi sotto i paraurti, sottolineano la sua vocazione rischio. Il tocco un po’ civettuolo dei fari a led verticali le donano grinta ed eleganza. A rendere speciale questa vettura, in realtà, è ciò che non si vede.

La tecnologia HYbrid4, già disponibile sulla 3008, permette di combinare due diverse motorizzazioni: un turbodiesel di 2000 cc da 163 cavalli che aziona le ruote anteriori, e un motore elettrico da 37 cavalli che agisce sul treno posteriore. Grazie ad un semplice selettore è possibile scegliere fra 4 modalità di marcia: a motore solo elettrico, per viaggiare in città a emissioni zero, 4WD, combinando i 2 motori contemporaneamente, sport, che privilegia il dinamismo, ed infine Auto dove è l’elettronica a decidere tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*