Top Marques Monaco

 

Se esistesse la patria del lusso, di certo avrebbe la sua residenza a Montecarlo. Non deve quindi stupire che proprio nel Principato vada in scena un vero e proprio evento espositivo.

 

Il Grimaldi Forum ha così ospitato la decima edizione del Top Marques Monaco, luccicante vetrina che, forte di oltre 150 espositori, ha offerto agli appassionati il meglio del meglio nelle sue varie sfumature, tutte da gustare.

 

Tanti i gioielli esposti, in un’atmosfera di classe davvero esclusiva, tra barche di lusso, elicotteri, giocattoli costosi e oggetti destinati a pochi intimi.

 

Fra tanto sfarzo non poteva certo mancare l’arte motoristica nella sua massima espressione: molte le fuoriserie in anteprima, presentate da marchi sconosciuti ai più, ma che rappresentano il sottobosco dei più ricercati atelier dell’artigianato a 2 e 4 ruote.

 

Modelli unici, improbabili o esagerati, eleganti o sfarzosi, tutti all’insegna dell’esclusività assoluta. Perché nessun altro possa anche solo immaginare di riuscire a possedere il giocattolo che hai tu…

 

Non mancano poi le supercar più note: Maserati, McLaren, Rolls Royce, Bentley, Pagani e naturalmente Ferrari. Allo stand del Cavallino la grande assente in realtà era la sua nuova supercar, che ha debuttato allo scorso Salone di Ginevra: a colmare la lacuna ci ha pensato però Editalia, che ha subito aggiunto alla sua esclusivissima collezione di sculture Ferrari in bronzo l’ultima nata di Maranello: La Ferrari, opera presentata in anteprima proprio in occasione della kermesse monegasca.  L’ennesimo gioiello frutto di quella superba artigianalità e competenza artistica made in italy che tutto il mondo ci invidia e che ha affascinato anche il Principe Alberto di Monaco, gran cerimoniere dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*