Ford Driving Skills for Life 2015


Ogni giorno, si sa, siamo sempre più connessi: in metropolitana, in ufficio, al cinema, persino in auto.
Un giovane su quattro ammette candidamente che è solito usare lo smartphone mentre è al volante: per leggere messaggi, consultare le proprie app, o addirittura farsi un selfie mentre è alla guida. Un’abitudine pericolosissima per la sicurezza stradale, visto che nella manciata di secondi necessaria a compiere l’operazione, l’auto percorrere centinaia di metri praticamente senza controllo.

L’edizione 2015 di Driving Skills For Life – il programma Ford di corsi gratuiti di guida responsabile destinato ai giovani –, presentato nei giorni scorsi al Foro Italico in Roma, è dedicato proprio a questo tema. Una soluzione potrebbe essere l’utilizzo dei comandi vocali mentre si guida, una tecnologia in cui Ford è stata pioniera.

Anche se non esistono statistiche ufficiali riguardo al fenomeno, è indubbio che la distrazione è una delle cause principali di incidenti, spesso anche mortali.

Per promuovere questa campagna di sensibilizzazione, Ford ha creato anche due hashtag: #noScrollingWhileDriving e #noSelfieWhileDriving – in collaborazione con Microsoft Italia, Twitter Italia e Yahoo Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*