Parigi celebra i 60 anni della DS

/>

 

La 40esima edizione del Rétromobile di Parigi è stata l’occasione per festeggiare i 60 anni della DS, una delle vetture più iconiche della storia dell’automobile, che ha debuttato proprio al Salone di Parigi del 1955.

Durante la kermesse transalpina gli amanti delle auto d’epoca hanno potuto scoprire lo spazio del marchio francese all’interno del centro del Parco delle Esposizioni della Porte de Versailles ed immergersi nella sua storia.

Organizzata con l’aiuto delle associazioni “Amicale Citroën” e dei club DS e SM, Rétromobile 2015 ha salutato anche il debutto del marchio DS come brand a sé stante rispetto a Citroen, con l’intento di proporre auto che coniughino design e tecnologia, comfort e piacere di guida, materiali pregiati e cura dei dettagli.
Fra i modelli esposti, una DS 19 del 1959, proposta nella configurazione originale, con livrea grigio-rosa e tetto color melanzana; una DS 21 Pallas del 1973, modello di lusso ed eccellenza, una DS Cabriolet del 1968, e infine, una SM del 1971 appartenuta a Sua Maestà il Re del Marocco, Hassan II.

Il tutto messo a confronto con una DS 3 Cabrio Ultra Prestige che presenta quegli optional e quelle caratteristiche che conferiscono eleganza, classe e raffinatezza al modello, secondo a filosofia della casa francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*