Jaguar XE, Royal Baby

* Design perfettamente in linea con il nuovo corso della casa di Coventry, per essere riconoscibile fin dal primo sguardo

* Dimensioni contenute in 4 metri e 60, per andare a conquistare nuove fette di mercato

* Tecnologie e dotazioni di prim’ordine, per portare lusso e avanguardia anche nei segmenti inferiori

Gli ingredienti proposti da Jaguar per la XE, la nuova berlina compatta della casa inglese, sono ben delineati. Corsi e ricorsi storici, si dirà: e il pensiero va a quella X-type lanciata nel 2001 e che non riuscì mai ad imporsi sul mercato.

Oggi la storia potrebbe essere diversa. Il contenuto in particolare, è stato curato nei dettagli: dal larghissimo impiego dell’alluminio per il telaio e la carrozzeria, ai motori Ingenium, realizzati ex novo proprio per questo progetto. Dal bagaglio tecnologico da vera supercar, al piacere di guida garantito dalle sue innovative sospensioni.

All’interno la Jaguar XE offre le più innovative soluzioni legate all’infotainment e alla sicurezza, come il nuovo sistema multimediale a schermo touchscreen da 8 pollici, l’app per il controllo remoto di varie funzioni del veicolo, l’head-up display di ultima generazione o il dispositivo elettronico che ottimizza la tenuta di strada sui fondi a bassa aderenza.

A scanso di equivoci, la trazione questa volta sarà posteriore, a beneficio dei puristi del marchio. Il nuovo corso di Jaguar si propone quindi di rispettare in pieno i crismi della casa britannica. Mancherebbe solo un ultimo tassello: dimostrare il suo valore anche in pista. Per vantare appieno un pedegree da Royal Baby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*