Novità al Salone di Ginevra 2017

Come ormai di consueto, fra le protagoniste principali del Salone di Ginevra 2017 figurano ancora una volta le Sport Utility. E non poteva essere altrimenti, in una edizione che ha incoronato “auto dell’anno” la Peugeot 3008, prima SUV ad entrare nell’albo d’oro del celebre premio.
Al Salone di Ginevra, dopo anni di assenza in questo segmento, arrivano novità anche dal made in Italy. A cominciare da Alfa Romeo Stelvio, vettura fondamentale per la strategia di rilancio del marchio: se la Giulia è la berlina della rinascita, la Stelvio rappresenta infatti la chiave di volta per i futuri successi commerciali del Biscione a livello globale.
Gustosa anteprima la DS7 Crossback, prima sport utility firmata dal marchio di lusso della galassia PSA, ormai forte anche della fresca acquisizione del marchio Opel: la DS7 vanta un design ricercato e interni estremamente curati, mentre la meccanica è quella, collaudata, dei Suv di successo firmati Peugeot-Citroen.
Quarto modello nella gamma Range Rover, ecco la Velar, vettura che si posiziona tra la Evoque e la Range Sport. Dispone di un sofisticato telaio in alluminio di derivazione Jaguar, lo stesso della F-Pace, con cui Velar condivide anche le motorizzazioni.
A proposito di SUV di lusso, Audi presenta l’affascinante Q8 Sport Concept, spinto da un inedito propulsore ibrido plug-in di 3 litri a sei cilindri con compressore elettrico, frutto dell’esperienza maturata con la R18 TDI alla 24 ore di Le Mans.

A Ginevra Nissan svela la nuova Qashqai, vera e propria best seller fra le vetture crossover. Dal punto di vista estetico spicca il frontale con griglia a “V” e i gruppi ottici di nuovo disegno, mentre una serie di interessanti novità sul fronte equipaggiamenti dona un carattere premium alla vettura giapponese.

Sulla scia dei successi fin qui riscontrati dalla nuova C3, lanciata lo scorso anno, Citroen propone a Ginevra una declinazione in chiave SUV decominata C Aircross. Con questa nuova proposta, la casa francese ripropone in dimensioni inferiori la filosofia vincente della C4 Cactus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*