Porsche Macan GTS, sportiva di famiglia

Dici “Porsche” e pensi a un’icona, a una filosofia costruttiva coerente e di successo, alla capacità di creare automobili uniche e immediatamente riconoscibili.
Come la Macan, la baby Cayenne nata nel 2013 e subito identificata come un “istant classic”, un prodotto autentico e innovativo al tempo stesso.
Oggi Macan in realtà è una famiglia di vetture, uniche nel loro genere eppure così diverse fra loro, per un’offerta che va da 250 CV della versione S diesel ai 400 CV della turbo, passando per i 340 CV della S benzina.
Il suo stile è inconfondibilmente Porsche, la sua scheda tecnica all’altezza del suo blasone. Generosi motori V6 biturbo, trazione integrale, sofisticate sospensioni attive con tre livelli di set-up, differenziale elettronico, il tutto per conferire alla Macan un’agilità e un dinamismo mai sperimentati su un’auto di questo segmento.
In più, il sottofondo ovattato di un rombo pieno e appagante, il sublime tratto che aiuta a gustare appieno il sapore della sportività. Non a caso, fra le prerogative dell’ultima generazione di Porsche, non manca la possibilità di regolare il sound proveniente dagli scarichi posteriori.
Una famiglia dunque, che oggi si completa con la versione GTS, la più cattiva nel look, come tradizionalmente la sua celebre sigla suggerisce.
Stile aggressivo, cerchi in lega dal disegno specifico, finiture in alcantara e maxi consolle con schermo touch da 7 pollici, interattivo come un tablet, che da oggi va ad arricchire l’allestimento di tutta la gamma.
Una versione che sottolinea ancor di più il legame con la sua proverbiale tradizione sportiva: un DNA vincente, espressione dell’impegno ai massimi livelli nelle competizioni, come testimoniano le due vittorie colte alla Parigi-Dakar nelle edizioni 1984 e 86, all’alba dell’impiego agonistico delle quattro ruote motrici.
Macan, una famiglia di granturismo polivalenti, sportive e dal grande heritage. Nel solco della tradizione Porsche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*