E PRIX ROMA BEHIND THE SCENE

Nonostante l’Emergenza Covid abbia fatto saltare la terza edizione del Rome E-Prix, non si ferma la corsa nella Capitale della Formula E, il campionato per monoposto completamente elettriche. La giunta di Roma Capitale ha approvato una delibera che prolunga fino al 2025 l’accordo per l’organizzazione della tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E, soggetto ad approvazione del Consiglio Mondiale FIA.
Oltre alla competizione automobilistica, la Formula E è sempre di più un laboratorio per testare le tecnologie e le innovazioni che serviranno a portare su strada un maggior numero di auto elettriche. Sin dal suo esordio nel 2014, il Campionato ABB FIA Formula E è stato concepito proprio come piattaforma sportiva per mostrare al mondo il potenziale dell’energia elettrica come alternativa decisamente più sostenibile dei motori a combustione, in un momento storico particolarmente delicato per l’inquinamento atmosferico e di grande attenzione alle tematiche ambientali.

Un momento di sport, aggregazione e divertimento, ma anche l’opportunità di garantire un’eredità importante alla città di Roma: dalla cura degli spazi pubblici a un impatto economico positivo, stimato per oltre 60 milioni di euro solo nella seconda edizione. E proprio al dietro le quinte dell’edizione 2019 è dedicato il video, per svelarvi i segreti del minicircus dal cuore verde.

Credits:
Prodotto da Tango Srl per DS-Automobiles Italia
Fotografia: Alberto Sarnari
Montaggio: Gabriele Burchiellaro
Visual effects: Gabriele Burchiellaro, Danilo Galli

Special thanks to:
Diretto da Marco Gentili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*